Skip to main content

Come si costruisce una rete di sicurezza per tutelare l’incolumità fisica e psicologica delle persone migranti in Niger? Come difendere i loro diritti e come offrire loro delle alternative alla migrazione irregolare? Il progetto “Re.Mi. Reti per la Migrazione Sicura: società civile, diritti, servizi, lavoro” (AID 012590/03/2) sta tentando di rispondere a queste domande e, leggendo i nostri bollettini informativi, potrete seguire l’iter del nostro precorso: la mappatura del territorio, i tanti incontri per connettere le organizzazioni nigerine e tutti gli step per rafforzare e costruire servizi e opportunità grazie a una rete di partner che diventa sempre più fitta. Il progetto Re.Mi. si pone l’obiettivo generale di ridurre i rischi della migrazione insicura e di rafforzare la tutela dei diritti umani, sociali edeconomici per i migranti e i migranti di ritorno in Niger.


IN QUESTO BOLLETTINO

  • Terminato il primo anno di attività del progetto Re.Mi. AID 012590/03/02: i risultati raggiunti durante i primi 12 mesi di progetto

  • Lo studio Dinamiche migratorie in Niger. Attori, legislazione di riferimento,diritti e loro effettiva protezione


SCARICA IL “BOLLETTINO n° 2 – DICEMBRE 2023” ➙ LINK


Continuate a seguirci per avere aggiornamenti sulle attività in corso Pagina web –  Facebook – Twitter


Questa pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. I contenuti di questa pubblicazione sono di esclusiva responsabilità di Nexus Solidarietà Internazionale ER e non rappresentano necessariamente il punto di vista dell’Agenzia.


“Re.Mi. Reti per la migrazione sicura: società civile, diritti, servizi, lavoro” – AID 012590/03/2
 Progetto finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo 


Realizzato da Nexus Solidarietà Internazionale ERUSTN – Union des Syndicats des Travailleurs du NigerMovimento Africa 70APS Vicini d’Istanti, LTHP – Organisation de Lutte contre le Trafic Humain et la Prostitution, C.C.E.N – Collectif des Communautés, Etrangères de la CEDEAO et Pays Frères au Niger.