Skip to main content

CGIL, CISL e UIL esprimono il loro sostegno all’iniziativa di giustizia e di carattere umanitario promossa dall’Ambasciata d’Argentina in Italia per la ricerca dei figli di persone scomparse durante la dittatura militare argentina tra il 1976 e il 1983, che potrebbero vivere oggi in Italia. Si terrà oggi, 6 febbraio, alle ore 14, presso la sede dell’Ambasciata d’Argentina, in Piazza Esquilino a Roma una conferenza stampa, di presentazione della campagna ‘Per il Diritto all’Identità’, alla quale parteciperà il Segretario Confederale della CGIL, Elena Lattuada.

La ricerca che le Abuelas de Plaza de Mayo continuano a portare avanti da 35 anni, con tanta dignità e tenacia, ha reso possibile il ritrovamento di 107 nipoti, in maggior parte trovati in Argentina e un ristretto numero all’estero. Ne mancano ancora 393 ed alcuni di questi potrebbero vivere insieme a noi.

Per questo motivo, CGIL CISL UIL saranno al fianco delle Abuelas de Plaza de Mayo e dell’Ambasciata Argentina, collaborando nella diffusione della campagna umanitaria in Italia.

“Se sei argentino e hai dubbi sulla tua identità, o conosci qualche argentino che possa aver dubbi sulla sua identità, contatta l’Ambasciata della Repubblica Argentina o il Consolato Generale argentino di Roma o di Milano.
E-mail: dirittiumani@ambasciatargentina.it
Telefono: (0039) 06.48073300”