Skip to main content

Mulheres di Elisa Bucchi, Nicola Bogo prodotto da Iscos ER, Mani Tese, Nexus ER, Arcs nell’ambito del progetto “Crescere per contare” realizzato in Mozambico

Mulheres – Trailer

Helena e Jenita, sfilano verso i loro campi di riso. Due donne mozambicane che lottano quotidianamente contro una societa’ che le discrimina. Come vivono, cosa pensano e nascondono, cosa sognano e inventano ogni giorno per sopravvivere.

Helena e Jenita, two mozambican women who fight without weapons paradinging toward their rice fields, every morning. How they live, what they think and what they hide, what they invent every day to survive in a society that continues to discriminate them, in various forms and under various aspects.

“Mulheres” è stato selezionato per la nona edizione della rassegna DOC IN TOUR che si svolgerà sul territorio regionale dal 1 marzo al 31 maggio 2015, all’interno di un circuito di oltre trenta sale in trenta città (la lista dei documentari selezionati sarà consegnata agli esercenti Fice e ai gestori di sale comunali che aderiscono all’iniziativa affinché possano scegliere i titoli da proiettare nel periodo di programmazione dell’evento).

http://cultura.regione.emilia-romagna.it/notizie/2014/novembre/doc-in-tour-2015-selezionati-i-documentari