Skip to main content

Tra meno di un mese Milo, uno dei responsabili dei progetti in Africa di Nexus, accompagnerà 9 persone in Mozambico. La proposta del campo racchiude un’esperienza più ampia di viaggio, scambio, conoscenza e turismo responsabile.

L’iniziativa è organizzata da ARCS – Arci Cultura e Sviluppo, in collaborazione con Iscos E.R., Mani Tese, Nexus E.R. e Yoda, nell’ambito del progetto “I giovani e le donne protagonisti del contrasto all’HIV e dell’empowerment socio-economico in Zambézia, Mozambico” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il viaggio di conoscenza prevede la promozione dell’incontro culturale tra Mozambico e Italia, e la sensibilizzazione sui progetti di cooperazione in corso del Consorzio Zambèzia. Nel contesto della reciproca conoscenza si lavorerà con associazioni di contadini sui temi dell‘agro-ecologia e promuovendo dibattiti sui diritti delle donne e sulla lotta all’HIV/Aids. Diversi i laboratori da realizzare! Le comunità che ospiteranno il gruppo in Zambézia sono isolate, ciò le rende più vulnerabili… ma molto ospitali!

Il periodo del Viaggio va dal 20 Agosto al 11 Settembre 2012 e si svolgerà a Maputo e nella regione della Zambezia (DISTRETTI DI MORRUMBALA, NAMACURRA, QUELIMANE).