Skip to main content

Il giorno 29 Settembre 2014 (ore 14.30 – 18.00) presso Camera del Lavoro Metropolitana – via Marconi 67/2° Bologna
si terrà l’incontro dal titolo “Gaza e i conflitti nell’area: se a parlare sono solo le armi”, una riflessione sul conflitto Israelo-Palestinese, sulle guerre che investono l’area medio orientale e sul ruolo fondamentale dell’informazione.

L’iniziativa è promossa da CGIL Emilia Romagna e da NEXUS.

Introduce: SANDRA PARESCHI (Presidente Nexus ER)
Modera: ANNA SALFI (Segreteria CGIL ER)

Partecipano:

– MAI ALKAILA (Ambasciatrice Palestinese in Italia)
– LUCIO CARACCIOLO (Giornalista, Direttore LIMES)
– CHIARA CRUCIATI (Giornalista, Direttrice Nena News)
– MARINA CALVINO (Segretario Generale Comitato Italiano UNRWA )
– AUGUSTO VALERIANI (Docente Dip.Scienze Politiche e Sociali, Unibo)

Conclude VINCENZO COLLA Segretario Generale CGIL Emilia Romagna

Questa iniziativa chiuderà simbolicamente la campagna di raccolta fondi “Emergenza Gaza”, campagna di solidarietà dei lavoratori e delle lavoratrici, dei pensionati  delle pensionate dell’Emilia Romagna con la popolazione della Striscia di Gaza, promossa da Cgil E.R. e da Nexus in collegamento con l’iniziativa già avviata dalle ONG italiane impegnate in Palestina.
La campagna intende contribuire in questa fase di emergenza alla fornitura di medicinali usa e getta essenziali, kits igienico sanitari, materassi, coperte, suppellettili di prima necessità, e per interventi di prima emergenza. Per questa ragione la raccolta di fondi dovrà essere conclusa entro il 30 settembre 2014.
Le segreterie regionali delle categorie e le Camere del Lavoro territoriali sono state chiamate a sensibilizzare le proprie strutture e le rappresentanze aziendali, faccendo appello perché venga profuso il massimo impegno in questa importante azione di solidarietà.
Le somme raccolte andranno versate a cura delle Camere del Lavoro sul conto aperto presso la Banca Popolare Etica: Nexus Soolidarietà internazionale ER; IBAN IT65T0501802400000000131873.

Documenti scaricabili

CGIL-ER-VOLANTINO-GAZA