Skip to main content

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 23 settembre alle ore 18 presso il Consorzio Factory Grisù (Via Poledrelli, 21 – Ferrara) si terrà l’iniziativa, nell’ambito del Festival dei Diritti, “Ridotti all’osso” una presentazione con dibattito della ricerca “Le debolezze della carne” sull’esternalizzazione della manodopera, le condizioni lavorative e sfruttamento del lavoro migrante nella filiera della carne curata da Nexus Emilia Romagna, Altreconomia, Flai Cgil Emilia Romagna.

Dopo i saluti di Riccardo Grazzi della segreteria confederale Cgil Ferrara e di Africa 70 con la presentazione del Progetto “Voci migranti”, verranno presentati i risultati della ricerca “Ridotti all’osso” da Fabio De Blasis ricercatore Nexus Emilia Romagna, Valeria Piro ricercatrice dell‘Università di Padova, Umberto Franciosi segretario generale Flai Cgil Emilia Romagna. Seguirà il dibattito alle ore 19 moderato da Duccio Facchini direttore di Altreconomia.

La serata sarà corredata da una rappresentazione grafica dell’evento e dall’esposizione di una mostra di fumetti tematici.

Scarica la locandina:

Ridotti all osso 23 settembre