Skip to main content

WeWorld-GVC, insieme a Nexus ER e CGIL ER, è lieta di invitarvi ad un nuovo percorso formativo sulle tematiche di genere che ha come titolo “AGENDA 2030. SUPERARE GLI STEREOTIPI, COMBATTERE DISUGUAGLIANZA E VIOLENZA DI GENERE”.

Nello specifico, date le restrizioni COVID-19, sono previsti due eventi online, sulla piattaforma Zoom, il 24 novembre ed il 1° dicembre 2020, dalle 10.00 alle 12.00, che verteranno rispettivamente su “Stereotipi e violenza di genere” e “Stereotipi e discriminazioni di genere sul lavoro”.

La partecipazione è aperta e gratuita. Un’attenzione verrà posta anche al tema degli stereotipi e mascolinità, caldeggiando la partecipazione di tutt*.

Il percorso formativo s’inquadra nel progetto europeo Shaping Fair Cities, guidato dalla Regione Emilia-Romagna, finanziato dall’Unione Europea e di cui WeWorld-GVC è partner; l’obiettivo è quello di integrare l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite nelle politiche locali, con un particolare focus sulla sostenibilità, l’uguaglianza di genere, le sfide migratorie.

Per registrarsi, vi invitiamo a compilare il modulo d’iscrizione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfCWXwK_kfgpUr_s1EyBmjKispd67X3Y1QzvRZBA7uryjGWOg/viewform?usp=sf_link